Passeggiate di Primavera in Trentino Alto Adige
PASSEGGIATA TRA I MELETI IN TRENTINO
Il candore del bianco non abbandona il Trentino nemmeno in primavera, ma al bianco della neve si sostituisce il bianco dei meli in fiore.
Una passeggiata tra i meleti della Val di Non è una gioia per la vista e non solo, il profumo di questi piccoli fiori, infatti, inonda l'aria tiepida creando una piacevolissima sensazione.
La passeggiata per i meleti è semplice e adatta a tutti; l'itinerario parte da Castel Cles porta alla frazione di Maiano e al rione di Pez attraverso i meleti che si affacciano sul Lago di Santa Giustina.
VUOI VENIRE IN TRENTINO? QUI TROVI LE MIGLIORI
STRUTTURE DOVE ALLOGGIARE
QUAL E' IL MESSAGGERO DELLA PRIMAVERA IN ALTO ADIGE?
Se c'è un fiore che simboleggia la primavera in Alto Adige, questo è il croco; arriva la primavera quando i piccoli fiori bianco violacei fanno capolino tra la neve e poi finalmente si aprono in tutta la loro bellezza ai tiepidi raggi del sole.
Negli alpeggi, tra metà aprile e giugno, lo spettacolo dei prati fioriti merita di essere visto;
pace e silenzio accompagnano le vostre ecursioni e il maestoso spettacolo delle Dolomiti accompagna il vostro cammino.
Se amate i fiori e le passeggiate, la Val Fiscalina, nel Parco Naturale Tre Cime, 11.000 ettari di natura protetta confinante a Nord con la Val Pusteria che comprende i comuni di San Candido, Sesto e Dobbiaco, è una una piccola valle (solo 4,5 km) ma è considerata forse la più bella valle dell'Alto Adige per la straordinaria ricchezza floreale dei suoi prati, i suoi boschi fitti di larici e le imponenti pareti rocciose delle Dolomiti.
VUOI VENIRE IN ALTO ADIGE? QUI TROVI LE MIGLIORI
STRUTTURE DOVE ALLOGGIARE
Vuoi ricevere la nostra newsletter?