Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del giardinaggio a Rimini il 16 e 17 marzo con "Giardini d'Autore".
I migliori vivaisti, frutto di una selezione e ricerca, saranno accolti, con le loro proposte botaniche tra Castel Sismondo, Piazza Malatesta, Piazza dei Sogni e il Bosco dei Nomi per aprire così la stagione delle mostre florovivaistiche in Italia.
Una proposta botanica, quella di Giardini d’Autore che ha il dovere di tenere conto non solo delle tendenze ma allo stesso tempo del cambiamento climatico, delle esigenze idriche e di coltivazione e del mutamento del paesaggio. Accanto alle proposte botaniche dei vivaisti saranno presenti artigiani e designers con idee di arredo uniche per personalizzare giardini, case e terrazzi.
Un week-end unico da vivere fra laboratori di giardinaggio, incontri, visite guidate e appuntamenti per grandi e per piccoli giardinieri.
Gli spazi nel cuore della città di Rimini si abbelliranno e si amplieranno per una contaminazione fra natura e arte, un dialogo che attraversa i cinque sensi, aprendo sguardi e scenari sempre nuovi. Il principale obiettivo sarà quello di coinvolgere il pubblico a 360°, ricreando percorsi ogni volta nuovi e immersivi capaci di restituire bellezza e conoscenza attraverso menti e mani che si uniscono per dare vita ogni anno ad un appuntamento unico.
INFO
Giardini d'Autore
Piante, fiori, artigianato e design
16- 17 Marzo 2024
Rimini - Castel Sismondo Piazza dei Sogni